Senti blocchi nel corpo, nelle relazioni o in altre sfere della tua vita?
Pensi che Creatività, Immaginazione, e Trasformazione siano rimaste sospese da qualche parte e ora senti di non poter accedere con facilità a queste tue capacità innate?
O semplicemente stai cercando uno spazio e un tempo tutto per te, in cui esprimerti in libertà e senza giudizio?

L’Arte Terapia è un ottimo strumento di crescita personale che utilizza un linguaggio non verbale e creativo e proprio grazie alla sua capacità di superare il piano razionale lavora in profondità dentro di noi.
Uno degli obiettivi principali di tale strumento è quello di avviare, sostenere, ripristinare il processo creativo attraverso il contatto con materiali artistici in grado di evocare percezioni, emozioni, ricordi e mediare tra mondo interno e realtà.
L’Arte terapia apre “spazi del possibile” dove processo creativo e mmaginativo vanno di pari passo con lo sviluppo di capacità quali resilienza, capacità di affrontare gli imprevisti e di trasformare la propria realtà.

Per intraprendere un percorso di questo genere non è necessario essere bravi a disegnare o possedere abilità manuali. L’Arte Terapia è libera espressione e non prevede interpretazione dei disegni poichè si concentra sul valore del processo di creazione più che sull’estetica del prodotto.

Gli incontri individuali sono pensati sia per bambini che per adulti e prevedono un minimo di 7 incontri: i primi 2 incontri servono per instaurare la relazione, vedere il modo in cui la persona si approccia ai materiali, ascoltare esigenze e desideri che emergono e su cui si può lavorare. Nei restanti incontri verrà approfondito il tema emergente portato dalla persona.

La cadenza degli incontri e il numero totale sarà diverso per ogni persona e verrà stabilito passo passo con essa.

Se vuoi iniziare un percorso con me scrivimi qui o contattami al 3406933971.