Il Massaggio Soul Contact è un trattamento olistico che agisce sul sistema Corpo-Mente-Emozioni.
Attraverso un riequilibrio di queste 3 componenti basiche si conduce il ricevente verso la sperimentazione di stati di coscienza con un maggior livello di consapevolezza.

Questa Pratica comprende 2 fasi. Si inizia con una sequenza di specifiche manovre applicate a tutte le aree del corpo, un susseguirsi di tecniche che hanno il compito di ottimizzare la conducibilità dei canali energetici e preparare il ricevente alla fase successiva chiamata Tocco Cosciente.

Il Tocco Cosciente si manifesta quando si stabilisce una profonda connessione tra Operatore e Ricevente, in questo spazio di unità si eseguono dei movimenti lenti, continui e destrutturati, si esce dall’intenzionalità di eseguire un trattamento in maniera unilaterale e ci si lascia guidare totalmente dall’ascolto energetico di ciò che emerge dal contatto.

Percorso per diventare Operatore Soul Contact

Corso di formazione: 32 ore
Pratica: apprendimento delle manovre mediante dimostrazioni del docente seguite da scambi reciproci tra i partecipanti. Pratiche individuali e di gruppo per lo sviluppo e il potenziamento delle personali capacità percettive sensoriali.

Teoria: principi filosofici della tradizione d’origine con focus sulle tecniche di connessione energetica tra operatore e ricevente. Modalità del processo di scioglimento delle somatizzazioni di natura emotiva.

Una volta terminato il corso di 32 ore, per perfezionare e consolidare le competenze acquisite, è possibile partecipare agli incontri di pratica supervisionati che avvengono quindicinalmente a Milano, Torino e Firenze.

Tirocinio: 14 ore
Partecipando a 4 incontri di pratica si completa il tirocinio di 14 ore al termine del quale si viene inseriti nell’Elenco Ufficiale degli Operatori che il Centro di Formazione fornisce ai clienti che richiedono a chi rivolgersi per provare il Trattamento.

Con chi La Formazione viene condotta da docenti del Centro di Formazione Soul Contact in tutto il territorio nazionale.
Gli incontri di pratica (tirocinio) nella città di Torino vengono coordinati da Paolo Vairo presso l’associazione Il Cigno e il labirinto.

Quando
Per il calendario dei corsi visitare il sito Soul Contact Massage®.

Il tirocinio inizia a settembre e termina a giugno con una cadenza di due volte al mese. Gli incontri si svolgono a Milano, Firenze e Torino, ogni giovedì dalle ore 19:30 alle ore 23.La quota di partecipazione è di 25,00 € (IVA inclusa) per ogni incontro.

Come tutti i corsi di massaggio, anche il tirocinio (14 ore) può essere compreso nel percorso formativo di 200 ore per ottenere il Diploma Nazionale di Operatore del Massaggio Olistico che viene rilasciato dal Centro di Formazione Soul Contact e che può essere convertito con il Diploma CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI).

PER IL CALENDARIO DI TIROCINIO A TORINO CLICCA QUI.